Milano risulta essere una delle città d'Italia dove si verifica il maggior numero di furti negli appartamenti. Secondo le ultime stime della questura si registra un furto in appartamento ogni 2 minuti. Sono numeri davvero allarmanti che ci devono lasciare pensare.
I furti avvengono forzando nella maggior parte dei casi la porta blindata. Infatti le vecchie serrature a doppia mappa oggi sono terreno facile per ladruncoli anche non esperti che nel giro di pochissimi minuti riescono a forzare la serratura e ad entrare in casa senza nemmeno fare rumore.
L'altra metà di furti avviene con ingresso dal balcone, terrazzo oppure dalle finestre. Specie se si abita ai piani bassi normalmente i "topi d'appartamento" prediligono le finestre, gli basta infatti rompere i vetri per potersi intrufolare dentro.
Ecco pertanto qualche consiglio per cercare di scoraggiare i ladri ad entrare nella vostra abitazione:
Dotare la porta blindata di una buona serratura di ultima generazione, ovvero una serratura di sicurezza con cilindro europeo
Installare una porta blindata almeno di classe 3 (in genere sono già dotate di serrature di sicurezza), se abitate in ville meglio una porta blindata di classe 4
Installare inferriate o grate di sicurezza oppure tapparelle blindate per impedire l'accesso dal balcone
Un buon impianto di allarme magari collegato con le forze dell'ordine è sicuramente da prendere in considerazione
Ma a parte questi consigli legati all'installazione di strumenti di sicurezza ricordatevi sempre di chiudere tutte le finestre e la porta blindata con tutte le serrature di cui è dotata prima di uscire.
Quando andate in ferie ricordatevi di far ritirare a qualcuno la posta dalla cassetta postale e non sbandierate sui Social Network che siete in vacanza.
La ditta Amico è esperta in sicurezza, possiamo esservi d'aiuto per installare serrature di sicurezza, cambiare la porta blindata, installare inferriate oppure tapparelle blindate. Contattateci per informazioni o per richiedere un preventivo senza impegno o per un intervento immediato di pronto intervento fabbro Milano
Leggi anche questo articolo interessante apparso su Facile.it