Un furto in appartamento ogni 2 minuti a Milano- sempre più richiesto il lavoro fabbro

Milano risulta essere una delle città d'Italia dove si verifica il maggior numero di furti negli appartamenti. Secondo le ultime stime della questura si registra un furto in appartamento ogni 2 minuti. Sono numeri davvero allarmanti che ci devono lasciare pensare.

I furti avvengono forzando nella maggior parte dei casi la porta blindata. Infatti le vecchie serrature a doppia mappa oggi sono terreno facile per ladruncoli anche non esperti che nel giro di pochissimi minuti riescono a forzare la serratura e ad entrare in casa senza nemmeno fare rumore.

L'altra metà di furti avviene con ingresso dal balcone, terrazzo oppure dalle finestre. Specie se si abita ai piani bassi normalmente i "topi d'appartamento" prediligono le finestre, gli basta infatti rompere i vetri per potersi intrufolare dentro.

Ecco pertanto qualche consiglio per cercare di scoraggiare i ladri ad entrare nella vostra abitazione:

  1. Dotare la porta blindata di una buona serratura di ultima generazione, ovvero una serratura di sicurezza con cilindro europeo

  2. Installare una porta blindata almeno di classe 3 (in genere sono già dotate di serrature di sicurezza), se abitate in ville meglio una porta blindata di classe 4

  3. Installare inferriate o grate di sicurezza oppure tapparelle blindate per impedire l'accesso dal balcone 

  4. Un buon impianto di allarme magari collegato con le forze dell'ordine è sicuramente da prendere in considerazione

Ma a parte questi consigli legati all'installazione di strumenti di sicurezza ricordatevi sempre di chiudere tutte le finestre e la porta blindata con tutte le serrature di cui è dotata prima di uscire.

Quando andate in ferie ricordatevi di far ritirare a qualcuno la posta dalla cassetta postale e non sbandierate sui Social Network che siete in vacanza.

La ditta Amico è esperta in sicurezza, possiamo esservi d'aiuto per installare serrature di sicurezza, cambiare la porta blindata, installare inferriate oppure tapparelle blindate. Contattateci per informazioni o per richiedere un preventivo senza impegno o per un intervento immediato di pronto intervento fabbro Milano

Leggi anche questo articolo interessante apparso su Facile.it